Se le tue domande non sono fra le seguenti non esitare a contattarci di persona.
Compila il modulo di contatto che trovi in fondo a questa pagina, Grazie.
Come faccio per avere informazioni e un preventivo?
Per informazioni generali e preventivi orientativi potete passare in studio tutti i pomeriggi dal Martedì al sabato dalle 14:30 alle 19:30. Troverete Lisa la nostra shop manager che vi seguirà e vi aiuterà nella scelta del tatuaggio e del tatuatore più adatto alle vostre esigenze. Potrete avere anche delle informazioni indicative sul prezzo del vostro tatuaggio che definirete poi con il tatuatore da voi scelto.
Quanto tempo devo aspettare per avere un appuntamento?
Il tempo di attesa dipende dal tatuatore che sceglierete. Il nostro consiglio è di scegliere senza badare ai tempi di attesa che sono sempre molto variabili durante tutto l’arco dell’anno. Tenete comunque in considerazione che un posto per tatuaggio medio/piccolo si trova sempre nel giro di pochi giorni o settimane.
Come faccio a prendere un appuntamento?
Per prender un appuntamento è necessario depositare una piccola caparra a garanzia dell’impegno preso. La cifra sarà naturalmente scalata dal prezzo complessivo del tatuaggio.
Come faccio per modificare il mio appuntamento?
Per spostare un qualsiasi appuntamento basterà avvisare almeno 24 ore prima, così da lasciare a noi modo di poter riorganizzare il lavoro non creando disagi e a voi di non perdere la caparra depositata. La caparra non sarà comunque restituita in caso di ripensamento.
Avete cataloghi di disegni? È possibile avere disegni personalizzati?
In studio non ci sono cataloghi di disegni già pronti. Lo studio lavora da sempre su disegni personalizzati, realizzati espressamente tenendo conto delle vostre esigenze e del risultato finale.
I disegni verranno realizzati in base alle vostre richieste e presentati qualche giorno prima del tatuaggio in modo da avere il tempo di poter apportare eventuali modifiche e correzioni.
Un’ alternativa preferita da qualcuno dei nostri tatuatori è invece quella di realizzare il bozzetto direttamente con voi in una seduta dedicata al disegno da effettuare 7/10 giorni prima del vostro appuntamento, dove eventuali dettagli saranno corretti direttamente con la vostra collaborazione … Una buona occasione per conoscersi e scambiare quattro chiacchiere naturalmente senza costi aggiuntivi.
Farsi fare un tatuaggio è doloroso?
Vorremmo rispondere di no, ma purtroppo … Si ragazzi… il tatuaggio è doloroso.
Non si tratta di un dolore insopportabile, e comunque varia molto da persona a persona e in base alle zone del corpo che si decidono di farsi tatuare. Arrivare preparati seguendo i nostri consigli vi aiuterà senza dubbio a vivere questa esperienza nel migliore dei modi.
Posso usare creme anestetiche?
Esistono in commercio una grande varietà di prodotti anestetici che sono ormai di facile reperibilità. Noi NON consigliamo l’uso di questi prodotti che certamente vi aiuteranno a non sentire dolore ma che vi priveranno comunque di tute quelle sensazioni che la pratiche del tatuaggio può donarvi. Il nostro consiglio è quello di vivere questa esperienza nella piena consapevolezza e senza filtri.
L’uso di queste creme è comunque a vostra discrezione non comportando nessuna alterazione nell’esecuzione del tatuaggio, a ci ne farà richiesta saremo lieti di dare tutte le informazioni a nostra conoscenza. Il consiglio del proprio medico rimane comunque l’unico parere da ascoltare prima di fare questo tipo di scelta.
Ho paura di essere allergico al tatuaggio, cosa devo fare?
Con l’argomento allergie si passa nel campo medico, quindi non essendo medici non possiamo ne effettuare diagnosi, ne esprimere opinioni in merito. I colori usati nel nostro studio sono atossici e anallergici, naturalmente testati a campione, quindi nessuno può garantire che voi non siate allergici. Nella nostra esperienza raramente si sono verificati casi di intolleranza ai colori e mai abbiamo incontrato casi di allergie che abbiano richiesto interventi medici, nonostante questo, se avete dei dubbi su possibili reazioni sul vostro corpo al tatuaggio vi consigliamo di rivolgervi ad un medico specialista di dermatologia che saprà senza dubbio rispondere alle vostre perplessità.
Sono comunque disponibile in studio tutte le schede tecniche dei colori per chiunque ne faccia richiesta.
Tatuaggio in gravidanza o allattamento, si può fare?
Assolutamente NON saranno eseguiti tatuaggi su donne in stato di gravidanza o allattamento, per un serie di improbabili ma possibili complicazioni e anche perchè non è ammesso per legge.
Ho meno di 18 anni, posso tatuarmi?
Si, i minorenni possono tatuarsi, ma SOLO con il consenso firmato da un genitore.
Il consenso viene firmato in studio prima di procedere e deve essere accompagnato dalla copia di un documento valido che faremo noi. Sebbene il limite di età sia legalmente fissato a 14 anni, noi non eseguiamo tatuaggi a minori di 16 anni e ci riserviamo in ogni caso il diritto di rifiuto nel caso che a nostro parere non ci sia la giusta maturità fisica per garantire un buon risultato.
Posso portare un accompagnatore durante la seduta?
Fortunatamente gli spazi delle sale da tatuaggio sono abbastanza ampi da consentirvi di porre con voi una persona. Confidiamo nel buon senso e nell’educazione di tutti, ma ci teniamo comunque a ricordarvi che il tatuaggio è un lavoro di concentrazione che richiede calma e tranquillità, quindi cercate di non creare situazioni che possono disturbare le altre persone presenti nel locale.
Dopo la guarigione si devono eseguire dei ritocchi?
A fine tatuaggio vi verranno date indicazioni su come curarlo, seguitele scrupolosamente.
Il tatuaggio non è una scienza esatta, quindi è possibile che a guarigione avvenuta ci possono essere delle piccole imperfezioni. Chiediamo sempre di rivedervi per un controllo dopo almeno 20 giorni dall’esecuzione del tatuaggio per sincerarsi che tutto sia andato per il meglio.
In caso contrario ci accorderemo per un eventuale ritocco a titolo completamente gratuito.
Il ritocco non comprende chiaramente un danno procurato da una vostra mancata attenzione nella cura del tatuaggio.
Posso fare attività fisica durante il periodo di guarigione?
Si, si può fare attività fisica, facendo però molta attenzione.
Sono da evitare assolutamente gli sport di contatto, gli sport acquatici e il contatto con attrezzi e superfici condivisi da più persone. La sudorazione non comporta alcun problema.
Fate coperture di tatuaggi già esistenti?
Facciamo coperture nei limiti del possibile e sempre tenendo conto del risultato finale.
Dovete ricordarvi quando chiedete una copertura che il nuovo tatuaggio sarà quasi sicuramente più grande di quello che avete e che sarà vincolato nel disegno a ciò che dovete coprire.
In poche parole dovrete e disponibili e lasciarvi guidare nella scelta di un soggetto che possa venire incontro alle vostre richieste ma chi si presti nel miglior modo possibile allo scopo finale.
INDIRIZZO
Via Carlo Cattaneo, 133,
56128 Pisa (PI) – Italy
STUDIO
info@scriptamanentstudio.it