SANDRA NEUBURGER
Sono Sandra, conosciuta da molti come Gnubby e autoproclamata al mondo come Sailormetal (si, deriva da Sailor Moon). Sono decisamente nata nell’epoca sbagliata. Tutto ciò che amo appartiene al passato. Preferisco i vinili a Netflix e gli Arcade anni’80 ai social media.
Tatuo professionalmente dal 2014, dopo aver abbandonato con una buona dose di coraggio circa dieci anni di carriera come grafica e illustratrice digitale: sporcarmi le mani mi è decisamente più affine che stare davanti ad uno schermo.
Ho iniziato a lavorare in questo campo a Oslo, la mia seconda patria, e dopo anni di lavoro in giro per l’Europa (Norvegia, Svezia, Danimarca Inghilterra, Germania, Svizzera, Francia), sono tornata nella mia città natale, Pisa. Ho avuto l’immensa fortuna, tramite il viaggio, di conoscere e ammirare le gesta di molti tatuatori affermati e appartenenti a diverse scuole.
Ciò che amo di questo lavoro, oltre alla mia autoespressione, è la possibilità di creare legami con persone assolutamente diverse tra loro ed ascoltare le loro storie: trovo che il tattoo sia un momento molto intimo, rituale, e cruciale nella vita di chi lo porta, a prescindere dalle dimensioni e dallo stile.
Amo tatuare qualsiasi cosa e cercare di interpretare le visioni del cliente al meglio possibile. Sono innamorata dello stile tradizionale, schietto, diretto e senza tempo, ma adoro anche le tecniche di dotwork (puntinato) ed i soggetti inusuali, a colori e in bianco e nero.
Faccio anche illustrazione, analogica e digitale, serigrafia, poster art e t-shirt. Bazzico da tutta la vita le scene musicali underground e adoro lavorare con e per band e festival.
Traggo la maggior parte della mia estetica dalla musica che ascolto (hard rock, metal, progressive rock, stoner, psichedelica e molto altro), dalle grafiche anni ’70/’80, dalle più bizzarre forme della natura e da qualsiasi cultura ancestrale mi ispiri al momento.
La mia malattia più grande è la musica, l’unica cosa che penso di saper fare davvero bene è cucinare (vegan!), adoro il trekking e la natura, viaggio un casino, parlo quattro lingue e pratico yoga da più di dieci anni. Il mio sogno nel cassetto, al momento, è scrivere un libro di cucina illustrato.